Tubi per scarichi civili ed industriali ad alte e basse temperature

DRAIN

DESCRIZIONE

Tubo realizzato con materiali di nuova generazione a base calcio-organica (COS, Calcio Organic Stabilizer), ovvero stabilizzanti privi di metalli pesanti che conferiscono al tubo caratteristiche di biocompatibilità, facendone un prodotto all’avanguardia anche nella tutela dell’ambiente.  Drain, inoltre, assicura resistenza al fuoco, alle muffe e agli agenti organici.

APPLICAZIONE E NORMATIVE

il tubo Drain, a norma UNI EN 1329, è certificato IIP e soddisfa gli adempimenti richiesti dal Decreto Ministeriale n. 37 del 22/01/2008, che ha sostituito totalmente la L.46/90.

Gamma: Ø 32 – 200 mm

Scarica PDF

RED

DESCRIZIONE

Tubo in policloruro di vinile non plastificato (PVC -U) rigido spessorato, provvisto di bicchiere ad incollaggio, adatto allo scarico di acque civili e industriali.

APPLICAZIONE E NORMATIVE

I tubi di colore arancio RAL 2003, prodotti da FITT, consentono il miglior rapporto tra funzionalità ed economia, per le applicazioni in campo edile che non richiedono la resistenza alle alte temperature.

Gamma: Ø 32 -200 mm

Scarica PDF

IVORY

DESCRIZIONE

Tubo in PVC con bicchiere ad incollaggio per scarichi pluviali che assicura il miglior compromesso tra economicità e prestazioni (facilità di posa in opera e di giunzione tramite bicchiere e raccordi).

GAMMA: 63 – 400 mm

Scarica PDF

REVOLUTION

DESCRIZIONE

Tubo arancio a base di PVC-U a parete compatta

APPLICAZIONE E NORMATIVE 

Tubo a base di PVC-U con caratteristiche di resistenza e propagazione al fuoco nettamente superiori ad altri polimeri. Il tubo, a seguito di test specifici condotti da IIP sulla resistenza al contatto con il fuoco secondo il metodo europeo EN ISO 11925-2, risulta classificato secondo l’Euroclasse E (classificazione EN 13501) .

Revolution è certificato SN2, avendo superato con successo i metodi di prova previsti dalla norma UNI EN 1329 relativi alla tenuta all’acqua, alla tenuta all’aria dei giunti e alla resistenza a cicli alternati ad alta e bassa temperatura. A differenza dei tradizionali tubi per edilizia, Revolution vanta un rigidità anulare superiore a 2 kN/m² che consente prestazioni equivalenti a quelle registrate dalle condotte interrate.
La composizione a base di stabilizzanti totalmente privi di metalli pesanti rende infine Revolution conforme alla Direttiva 94/62/CE del Parlamento Europeo relativa alla concentrazione di Pb, Hg, Cd e Cr esavalente presenti negli imballaggi o nei relativi componenti.

GAMMA: Ø 32 – 315 mm

Scarica PDF

Raccordi

L’offerta FITT di prodotti per edilizia affianca alla gamma dei tubi un’ampia scelta di raccordi a costituire veri e propri sistemi di tubazioni di materia plastica per scarichi civili ed industriali all’interno degli edifici.

Scarica PDF