Foglia protettiva per massetti per uso professionale

FITT BLU SKY

DESCRIZIONE

FITT Blu Sky è l’unica foglia protettiva in grado di garantire:
– Una resistenza superiore alla rottura. Grazie ad una miscela polimerica innovativa, il prodotto risulta più resistente del 61% rispetto ad una foglia standard.
– Una migliore elasticità. La speciale formulazione del film migliora le caratteristiche di elasticità che risultano superiori rispetto ai comuni film in utilizzo del 42%, riducendo in modo significativo l’”effetto memoria” della piega.
– Una più alta resistenza alla lacerazione. Nonostante gli spessori ridotti, il prodotto presenta una resistenza del 53% superiore alla propagazione della lacerazione rispetto alla foglia comune.
– Una maggiore resistenza alla puntura. L’eccellente resistenza alla puntura, superiore dell’80% rispetto ad una foglia standard, rende FITT Blu Sky ideale per il calpestio.
– Un’efficace protezione dal vapore. Il prodotto evita la formazione di condensa all’interno degli elementi costitutivi, creando una barriera per il vapore acqueo.

APPLICAZIONE E NORMATIVE 

La foglia in PE FITT Blu Sky funge da strato di scorrimento e di separazione tra gli elementi che costituiscono la pavimentazione, riducendone l’attrito durante il ritiro o la dilatazione.
Grazie alle sue proprietà di barriera al vapore, testate dal Dipartimento di Chimica del Politecnico di Torino e dall’Istituto Giordano, FITT Blu Sky è in grado di proteggere la pavimentazione dall’umidità di risalita, prevenire fenomeni di espulsione di frammenti superficiali di calcestruzzo nelle pavimentazioni e preservare la massicciata di sottofondo dal percolamento d’acqua dovuto alla pioggia o a lavaggi frequenti.
Le prestazioni superiori offerte dalla foglia FITT Blu Sky sono comprovate dalla marcatura CE che ne convalida la conformità ai requisiti essenziali previsti dalla Direttiva UNI EN 13984: 2007 su membrana flessibile per impermeabilizzazione, come dimostrato dai test condotti sul prodotto dall’Istituto Giordano, laboratorio di prova notificato ai sensi della Direttiva 89/106/CEE (CPD).

Scarica PDF