Garden, News

Lo scorso sabato FITT ha organizzato un’inedita attività di in-store promotion, presso Bardin Garden Store di Villorba (TV).

La testimonial di YOYO, Ellen Hidding, e la garden designer e direttrice del blog Blossom zine, Dana Frigerio, hanno tenuto un laboratorio su “Come progettare un piccolo terrazzo/giardino”.

Le due esperte di green hanno condiviso con il pubblico presente preziosi consigli per creare a casa il proprio angolo green, ma il workshop è stato anche un pretesto per presentare YOYO ai clienti del garden center e agli amanti del giardinaggio, per evidenziarne le peculiarità che lo rendono ideale anche per un uso domestico, addirittura indoor, quale la cura di un balcone fiorito.

La in-store promotion ha generato un risultato molto positivo, che si deve anche a tutto il processo di comunicazione dedicato. Sono infatti state organizzate sia attività offline che digital, in sinergia con le blogger e il garden store.

Il punto vendita è stato poi allestito con un’area demo esperienziale e i presenti sono stati omaggiati di simpatici gadget.

Considerato il successo di questo primo test pilota, il team di FITT sta lavorando su un format da poter replicare nei migliori garden center a partire dalle prossime stagioni.