News, People

Menzione Speciale FITT per il suo progetto “Horizon 2023” al Premio per il Miglioramento Continuo organizzato dal Kaizen Institute.

“Miglioramento ovunque, ogni giorno, in ogni parte dell’organizzazione”

“Miglioramento ovunque, ogni giorno, in ogni parte dell’organizzazione” è lo slogan del Kaizen Institute Italy, promotore del premio Kaizen Award, in occasione del quale, l’11 luglio 2017, presso la Sala Borsa di Bologna sono state riunite le 12 aziende finaliste provenienti da tutta Italia per presentare il proprio percorso di miglioramento continuo.

Con il coraggio e lo spirito innovativo che la contraddistinguono, FITT ha segnalato il proprio percorso “Horizon 2023″, il progetto di engagement interno, avviato nel 2016, dedicato ad individuare in modo condiviso e partecipato i Valori aziendali.

Il percorso Horizon 2017 è valso a FITT la menzione speciale da parte del Kaizen Institute.

Questa prestigiosa menzione rappresenta per FITT un bellissimo riconoscimento per la partecipazione e le energie profuse da tutti coloro che hanno voluto dare un contributo al progetto. Un percorso ambizioso e molto articolato a partecipazione interna che ha visto coinvolto un team trasversale di 18 persone che hanno incontrato e intervistato 500 colleghi in più di 20 incontri strutturati per arrivare alla identificazione ed alla definizione dei Valori Aziendali FITT:

  • #BeBrave
  • #ThinkPositive
  • #Respect
  • #Responsibility
  • #Teamwork

Lo sforzo di FITT è stato di non limitarsi a dichiarare questi valori, ma di intraprendere contestualmente un vero e proprio cammino di miglioramento all’interno di ogni funzione aziendale.

Ogni area aziendale, prendendo le mosse dall’identificazione dei valori, ha individuato e strutturato la propria area di miglioramento ed un corrispondente percorso di crescita.

Miglioramento continuo è questo per FITT: non limitarsi a produrre idee, ma strutturarsi per supportare quel cambiamento continuo indispensabile Fare Impresa oggi.

Creare e coltivare un ecosistema aziendale favorevole a mettere chiunque in condizione di esprimere al meglio le proprie potenzialità ed a portare a compimento le proprie idee, ricompensando il coraggio, retribuendo la spirito di squadra, gratificando il senso di responsabilità, difendendo il rispetto ed incoraggiando positività ed apertura mentale.

Un ecosistema con un visione chiara in cui ogni contributo personale è desiderato, apprezzato e difeso come patrimonio dell’azienda tutta.

Grazie ancora a tutti e avanti così!

Menzione speciale a Fitt al premio Kaizen 2017
Menzione speciale FITT per il Miglioramento continuo al premio Kaizen 2017 di Bologna