News, Garden

Si è appena conclusa l’edizione 2018 di spoga+gafa, la più grande fiera dedicata al mondo del garden, in cui FITT ha presentato la nuova collezione FITT NTS Garden, la rivoluzionaria linea FITT NTS Pro e una innovativa soluzione espositiva per i partner della distribuzione.

MIGLIORAMENTO CONTINUO

La collezione FITT NTS Garden conta 6 prodotti in diverse colorazioni e dal design accattivante, realizzati con la consolidata tecnologia NTS, per soddisfare mercati e clienti alla ricerca di un tubo per l’irrigazione del proprio giardino con elevate performance. I tubi sono dotati di un innovativo kit nato in collaborazione con il Centro Stile MOMODESIGN composto da pistola multi-getto – potente ed energico per la pulizia, delicato ed uniforme per irrigare – con impugnatura ergonomica, modulatore di flusso, raccordi a scatto e presa rubinetto, in materiale termoplastico di altissima qualità.

La linea FITT NTS Pro comprende 4 diversi modelli di tubi professionali, ognuno dei quali è destinato ad un uso specifico: FITT NTS Marine, resistente all’acqua marina, è ideale per ambienti con elevata salinità, come marine, porti e imbarcazioni stesse; FITT NTS Water, maggiormente flessibile alle basse temperature, è ideale per i giardinieri professionisti, vivaisti e per pulizie gravose; FITT NTS Work, di colore arancio brillante, facilmente riconoscibile, ed altamente flessibile alle basse temperature, è ideale per essere utilizzato nei cantieri; FITT NTS Master Plus, dotato di una doppia maglia NTS PLUS, realizzato con materiali che ne aumentano le performance di malleabilità e maneggevolezza, rappresenta la massima espressione dell’innovazione e ricerca di FITT.

Sia tubi della collezione FITT NTS Garden che i tubi della collezione FITT NTS Pro presentano la nuova tecnologia SKY TECH: una copertura esterna di sottile strato di tecnopolimero, che fa aumentare la resistenza del tubo ai tagli e alle abrasioni e lo rende estremamente scorrevole e facile da gestire.

UN CONCEPT PER LE NUOVE TENDENZE DI ACQUISTO

Dall’analisi del comportamento dei consumatori – i quali manifestano la volontà di continuare ad acquistare nei negozi fisici, soprattutto se questi sono in grado di offrire un servizio personalizzato e un acquisto di tipo esperienziale – e dall’esperienza sul campo che FITT ha maturato portando YOYO nelle maggiori manifestazioni europee dedicate al giardinaggio, nasce un inedito concept di soluzione espositiva, che riprende il logo dell’azienda, a supporto dei partner della distribuzione, siano essi DIY che garden centers. Si tratta di un’area in cui il tradizionale supporto fisico in cui esporre i prodotti si trasforma in una struttura che offre diverse possibilità di interazione per raccontare il prodotto. A fianco trova spazio anche una temporanea area dimostrativa che può essere attivata per una maggiore efficacia delle giornate di in-store promotion o negli eventi con un testimonial. In questo modo i consumatori vengono attratti nel punto vendita dove possono vivere un’esperienza reale e completa, che non potrebbe verificarsi durante l’acquisto online, e che ha un altissimo potere fidelizzante.

Infine, in vista del prestigioso traguardo che FITT raggiungerà il prossimo anno, è stata utilizzata questa importante vetrina per annunciare che stiamo preparando qualcosa di grande…stay tuned!