News, Building, Case studies

Dopo gli ottimi risultati di FITT Bluforce nella posa di reti di acquedottistica e di irrigazione, FITT ha deciso di impiegarlo nella realizzazione del nuovo impianto antincendio di uno dei propri stabilimenti produttivi, a Fara Vicentino.

La creazione di impianti antincendio è un’applicazione particolarmente critica, che fino ai primi anni ‘90 prevedeva l’utilizzo del PVC-U anche negli stabilimenti più importanti e che – negli ultimi decenni – ha visto il PE come materiale maggiormente utilizzato. FITT Bluforce, prodotto in PVC-A, garantisce numerosi vantaggi rispetto alle tubazioni in materiali tradizionali, come una maggiore durata ed una maggiore affidabilità delle reti idriche, che garantiscono un abbattimento dei costi di posa e di manutenzione delle tubazioni stesse.

Per l’impianto a Fara Vicentino è stato creato un circuito della lunghezza complessiva di 1.100 metri che comprende dieci idranti, un impianto di pompaggio e speciali dispositivi di spegnimento per i silos di stoccaggio delle materie prime; il tutto è collegato mediante tubazioni FITT Bluforce PN16 dei diametri 90, 110 e 200 posate in trincea.

Il nuovo impianto è già entrato in funzione.