Eventi, Garden, News

Bilancio più che positivo per la partecipazione di FITT alla ventiseiesima edizione della Fiera Gafa di Colonia, la prestigiosa vetrina internazionale dedicata al gardening. Con oltre 2000 espositori provenienti da 59 paesi (presenza estera pari all’84%) e un afflusso di 39.000 operatori da tutto il mondo, Gafa conferma la propria valenza di meeting point per operatori, occasione ideale per fare networking, analizzare i trend di mercato, lanciare le novità per tutti i segmenti del garden.

In questo contesto FITT ha incontrato i referenti delle maggiori insegne internazionali ed i rappresentanti dei principali gruppi d’acquisto europei oltre a potenziali clienti americani ed australiani.

 

Obiettivi Fiera Gafa 2017: il cliente al centro

A tutti i player e agli stakeholder del mondo garden ed Home Improvement FITT ha presentato tre grandi novità:

Nuova vision aziendale

L’azienda, per voce del suo CEO Alessandro Mezzalira, ha illustrato il nuovo assetto organizzativo e la strategia che guiderà l’attività futura di FITT in una logica brand
oriented. Grande rilevanza è stata riservata alla rinnovata Visual Identity del Gruppo cui lo stand si è ispirato nei colori e nelle grafiche.

Nuovo tool interattivo per veicolare la product experience nei punti vendita

Area interattiva YOYO experience – Fitt alla fiera Gafa di Colonia 2017

Con questo strumento, sviluppato sul prodotto YOYO, FITT conferma la centralità dell’utilizzatore finale all’interno della nuova strategia aziendale e l’importanza
crescente che il mondo digitale riveste per l’azienda. Il punto vendita diventa così luogo esperenziale in cui vivere il prodotto ancor prima del suo acquisto: un’area dello stand ha accolto due monitor touch di grandi dimensioni che hanno permesso di interagire in modo virtuale con YOYO e vivere una digital customer experience in grado di avvicinare l’utilizzatore finale alle soluzioni di FITT in modo dettagliato e la tempo stesso emozionale.

Nuova collezione YOYO 2018

Area di presentazione della nuova linea 2018 YOYO by FITT alla Fiera Gafa di Colonia 2017
Area di presentazione della nuova linea 2018 YOYO by FITT alla Fiera Gafa di Colonia 2017

Ricerche di mercato recentemente condotte da FITT, hanno evidenziato l’esigenza del consumatore di poter disporre di soluzioni diversificate per conservare il tubo da irrigazione lasciandolo in ordine, protetto e pulito dopo ogni uso. Nascono dalla volontà di rispondere a questa necessità del mercato le 3 varianti di YOYO – YOYO GO, YOYO UP, YOYO BAG – disponibili sui punti vendita dal prossimo anno e presentati in anteprima al Gafa.

Product area test: l’experience di YOYO si fa reale

YOYO 2018 è stato protagonista sullo stand anche nella sua dimensione più fisica: due area test a disposizione degli ospiti hanno consentito di mettere YOYO alla prova con acqua vera e un prato da annaffiare. Inoltre un’area espositiva ha mostrato come YOYO si presenterà sul punto vendita all’interno di espositori funzionali e personalizzati.

Momento culminante della tre giorni fieristica è stato l’evento del 4 settembre che ha riunito presso lo stand i principali clienti nazionali e internazionali e la stampa di settore. Qui di seguito una gallery delle immagini più significative della manifestazione fieristica.

Un momento di presentazione di Fitt Fiera Gafa Colonia 2017

Gallery