News, Eventi

Nella giornata di ieri, FITT ha ospitato, presso il proprio Polo Logistico di San Pietro in Gu, il secondo appuntamento di “Vita da imprenditore. L’imprenditore consiglia”un ciclo di incontri ideato dal Raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza e volto a mettere in rete gli imprenditori del territorio per uno scambio di esperienze e know-how. Un evento interessante in cui si è discusso di un tema molto attuale: la logistica, tra attualità e prospettive.

Nel corso degli ultimi anni, il trasporto ha infatti vissuto diversi e rilevanti cambiamenti, oltre che vere e proprie innovazioni. Un’attività da sempre necessaria, che nel tempo si è trasformata in un driver competitivo per le aziende.

La gestione della logistica diventa quindi un fattore determinante, anche per FITT, al fine di garantire un corretto servizio al cliente ed essere in linea con le esigenze del mercato attuale, che vede coinvolti numerosi attori, infrastrutture e decisioni. Una logistica automatizzata, agile, personalizzata ed eco-sostenibile: questo è l’obiettivo su cui FITT ritiene importante continuare ad investire e progettare, in modo da essere pronta ad affrontare il futuro sempre in continua e veloce evoluzione.

Durante l’incontro sono state presentate le numerose specificità delle soluzioni logistiche implementate in FITT e le ragioni che stanno alla base delle scelte organizzative.

Ad intervenire nella discussione diverse figure, a partire da Alessandro Mezzalira (CEO di FITT) e Andrea Visentin (Presidente Raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza), al prof. Alessandro Persona, docente dell’Università di Padova – che ha spiegato le ragioni per cui la logistica sia da considerare un fattore competitivo determinante per il successo di ogni azienda, in cui l’innovazione di processo la fa da padrone per raggiungere delle performance di livello, andando a migliorare qualità  e tempi ed abbassare i costi. Un dibattito molto partecipato ha animato infine la platea, dando vita a quello scambio di esperienze e visioni che rappresenta lo spirito e il valore di questa iniziativa.

Sfoglia la gallery per rivivere l’evento!