News, People

Il 12 dicembre si è svolto l’evento Becoming Manager a cui FITT ha partecipato con la propria squadra. L’iniziativa è stata organizzata da JEst-Junior Enterprise, l’associazione senza scopo di lucro creata nel 1993 da un gruppo di 24 studenti della facoltà di Ingegneria Gestionale di Vicenza.

Becoming Manager negli ultimi anni ha coinvolto più di mille studenti configurandosi come evento volto ad agevolare l’incontro tra aziende e giovani provenienti dalla facoltà di Economia e Ingegneria. Il progetto ha permesso a FITT di sperimentare un metodo di recruiting pratico e innovativo, mentre gli studenti hanno colto l’occasione per mettersi alla prova in un percorso creativo e sfidante.

La squadra di FITT si è cimentata nella lean competition supportata dal KPO Giulio Bergamo e dal responsabile R&D Francesco Negrin. La sfida consisteva nella simulazione realistica di un processo produttivo di un’azienda inserita in un mercato, soggetta quindi a variabili esterne come la flessibilità del mercato.

I ragazzi si sono mossi con entusiasmo approfittando del sapiente tutoraggio dei colleghi più esperti: un ottimo esempio di #Teamwork, ma anche di #BeBrave. Sperimentarsi in un contesto nuovo senza possedere tutte le informazioni e le certezze ma conseguendo comunque un risultato.