FITT è l’azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il passaggio di fluidi – per uso domestico, professionale e industriale – pensate per migliorare la vita delle persone e le attività professionali di clienti e committenti.

Da 50 anni FITT progetta, produce e rilascia tubazioni, tubi e condotte al più alto contenuto tecnologico e di design per garantire affidabilità, sicurezza e performance a clienti ed end-users.

Perchè scegliere FITT?

Scegliere di collaborare con FITT significa scegliere di attingere ai 50 anni di esperienza dell’azienda leader di mercato nelle soluzioni per il passaggio dei fluidi.

Un partner che conosce meglio di chiunque altro il contesto tecnologico, industriale e commerciale entro cui dovranno confrontarsi le soluzioni proprie e quelle studiate e realizzate per i clienti.

La più avanzata competenza tecnologica e manifatturiera italiana ed una profonda conoscenza delle esigenze operative e commerciali di clienti e committenti: questo è ciò che ha reso e rende FITT differente.

Codice Etico

Il nostro Codice Etico raccoglie i princìpi etici generali e le regole di condotta che l’Azienda e le Persone di FITT accettano, condividono e sostengono nei confronti dei diversi stakeholders al fine di costituire e mantenere rapporti di alto livello a lungo termine con tutte le parti interessate.

Dopo il percorso di raccolta ed individuazione dei valori aziendali, in cui ne sono stati scelti 5 – Respect, Responsibility, Think Positive, Be Brave e Teamwork – realizzato con la partecipazione di 500 dipendenti, tramite un processo condiviso dal basso verso l’alto, all’insegna di una vera e propria cultura partecipativa, abbiamo sentito la necessità di formalizzare i valori in cui ci riconosciamo, in modo che ogni volta che siamo chiamati a prendere una decisione, ricordiamo chiaramente che a essere in gioco non sono soltanto i nostri interessi, diritti e doveri, ma anche quelli degli altri.

Il nostro Codice Etico non è soltanto una mera implementazione del Dlgs. 231/2001, ma è per Noi uno strumento di responsabilità sociale di impresa e un veicolo per cogliere nuove opportunità di crescita.

Applicando il Codice Etico al nostro lavoro quotidiano, Noi di FITT, senza distinzioni o eccezioni, uniformiamo le nostre azioni e i nostri comportamenti ai principi e ai contenuti del Codice, assicurando una crescita sostenibile e diffondendo una vera e propria cultura della responsabilità e dell’integrità.

I destinatari del nostro Codice Etico sono gli Amministratori, i Sindaci, i Dirigenti e i Dipendenti di FITT nonché tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano con FITT rapporti e relazioni, ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.

Tali rapporti devono svolgersi in un contesto di eticità, di tutela dell’individuo, di rispetto e apertura al dialogo, di integrità e trasparenza, nell’osservanza della concorrenza leale, della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e della tutela dell’ambiente.

Quale espressione di un sistema valoriale condiviso, il Codice  Etico orienta e illumina il nostro pensiero strategico, la scelta dei nostri comportamenti e la valutazione di quelli altrui, riuscendo ad unire la sfera morale a quella manageriale, le responsabilità individuali e quelle di impresa, la sfera personale e quella collettiva.

Scarica Il nostro codice etico 

Organizzati per supportare il futuro

Crediamo nel futuro perché siamo strutturati per supportare il cambiamento.

Crediamo nell’innovazione perché è parte delle mansioni quotidiane di ciascuno di noi.

Crediamo nel coraggio delle persone perché essere imprese leader, oggi più che mai, significa volersi spingere, assieme, fuori dalle zone di comfort.

FITT People è questo: 850 persone, un livello culturale medio altissimo, formazione continua, ascolto e partecipazione. Team agili ed autonomi, mandati chiari e responsabilizzazione personale.

Significa questo, per FITT, essere organizzati per supportare il futuro e per garantire un presente in cui eccellenza di prodotto ed eccellente esperienza utente rappresentano l’essenza stessa del marchio.

Fatti e numeri di 49 anni di impresa
222M Revenue 2017
73% Export
9 Siti produttivi in Europa
13 Siti logistici nel mondo
850 Persone

Credibili e consistenti

Market-share raggiunto superiore al 60% in Italia e al 50% in Europa, un fatturato di gruppo nel 2016 pari a 217 milioni di euro, 850 persone operanti in 15 sedi produttive e commerciali.

FITT nel mondo

Italy Headquarter 6 Stabilimenti produttivi
7 Centri logistici
France 2 Stabilimenti produttivi
Filiale Commerciale
3 Centri logistici
Spain Filiale Commerciale
Centro logistico
Poland Partnership produttiva
Centro logistico
Japan Partner commerciale
(Toyox)
China Filiale Commerciale
Centro logistico

Southport Flower Show

Next meeting Save the date 16 Ago 2018
Business con FITT

FITT pensa che apertura, collaborazione e network siano il paradigma del modo presente e futuro di fare azienda.

Network e partnership

Il Newtorking team FITT è a disposizione per avviare partnership che condividano una visione comune per incrementare la possibilità di un impatto positivo nell’ecosistema umano ed economico.

Ti ricontattiamo noi

Se sei interessato ad approfondire le politiche di partnership FITT, chiedici di ricontattarti e lo faremo immediatamente.

Grazie e buon lavoro!